Translate

giovedì 4 maggio 2017

HISTORIC MINARDI DAY, LA SAGRA DEI MOTORI IL 6 E 7 MAGGIO

(4/5/2017) – Un week end tutto motori? La seconda edizione dell'Historic Minardi Day, in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sabato 6 a domenica 7 maggio, è la risposta! (dalle 9.00 di sabato e fino alle 18.30 di domenica - costo del biglietto 12€ acquistabile su TicketOne – gratis per gli under 12). E non mancheranno musica e spettacolo.
Ne ha di storia da raccontare il team di Faenza che in F1 ha rappresentato italianità e passione genuina per il motorsport. Ma ce ne sarà per tutti i gusti. Più di 25 monoposto che hanno gareggiato nel mondiale, ma anche auto di F2, F3, GT e Storiche (come l’Alfa Romeo 33 degli anni ’70 e tanti altri modelli della casa del Biscione). Si va dalla Maserati 250 F di Manuel Fangio del 1957 alla Minardi 2005 passando per le Minardi M186 di Alessandro Nannini, M189, M192 motorizzata Lamborghini, M198, la M01 di Marc Genè e Gaston Mazzacane e la M01 di Fernando Alonso. Non mancheranno le vetture della Scuderia Ferrari nel 70° della fondazione, la Williams campione del mondo, la Benetton di Alesi e Berger oltre alla Dallara, alla Fondmetal, l’Osella e l’Alfa Romeo e a tanti altri modelli unici. E i piloti? Presenti Jarno Trulli, Alessandro Nannini, Riccardo Patrese, Pierluigi Martini, Emanuele Pirro, Paolo Barilla, Luca Badoer, Tarso Marques, Gabriele Tarquini, Andrea Montermini, Giorgio Pantano e Gaston Mazzacane. Annunciata la presenza anche di Simone Resta, Chief Designer della Ferrari e Gabriele Tredozi che ha firmato le ultime Minardi. Da non perdere la mostra “Imola Formula 1 1963-2006: la storia continua”, visitabile all’interno del museo “Checco Costa”, che darà modo di ammirare tante monoposto protagoniste sul circuito del Santerno. Anche spettacolo: Max Gazzè, grande appassionato di motori, terrà il Live Music Show sabato sera I biglietti sono in vendita su TicketOne insieme all’abbonamento “due giorni”.
Infine simulatori GT Challenge e F1 a disposizione nell’area gaming all’interno del paddock 
e tanta buona gastronomia. Inoltre, tuti gli appassionati potranno partecipare a una gara fotografica: basterà pubblicare sul proprio profilo Instagram gli scatti usando l’hashtag #MinardiDay. L’autore della foto prescelta potrà effettuare un giro sulla pista di Imola a fianco di un pilota professionista! L’evento avrà un prologo domani venerdì 5 con la Festa del Golf, a partire dalle ore 14.00, presso il Golf Club “Le Cicogne” di Faenza con piloti e celebrità dello sport e vip che si sfideranno in una partita (acceso gratuito all’interno del club).

Nessun commento:

Posta un commento