Translate

CLUB

FERRARI OWNER'S CLUB PASSIONE ROSSA CELEBRA A ROMA I 70 ANNI DEL MITO 


20/6/2017 >> Anche il  Ferrari  Owners’Club  Passione  Rossa  festeggia  i 70 anni  della Ferrari e lo fa con una parata nella Capitale. L’ appuntamento è per il pomeriggio di sabato 24 giugno al Voice di Roma Eur dove converranno  da tutta Italia, e non solo, decine di  esemplari di Ferrari di ogni epoca poi in  esposizione nell’ area  antistante  il  Palazzo  dei Congressi. Di qui partirà la parata, con le vetture di Maranello che coloreranno di rosso le vie più belle della Città eterna, con soste alla Bocca della Verità e in Piazza della Repubblica. Alle 19.00 le Ferrari  faranno il loro ritorno al Voice dell’Eur, per spegnere le 70 candeline. 
E'  sempre  un  grande  onore  percorrere  le  vie  di  Roma  cavalcando  il  Cavallino  rampante  più famoso  del  mondo. - dice  Fabio  Barone,  fondatore  e  presidente  del Club  Passione  Rossa, riconosciuto come il sodalizio più importante di clienti Ferrari - Questa volta l’ atmosfera sarà ancora  più  magica  perché  si  festeggia  un’importante  ricorrenza”. Barone  ha  fatto  della  Ferrari  il  suo  stile  di vita: è infatti anche detentore di due record mondiali di velocità conquistati al volante di  una  Ferrari  458  Italia.  Il  primo  nel  2015  in  Romania,  sulla  Transfagarasan,  e  il  secondo, siglato  lo  scorso  anno  in  Cina,  sulla  Tian  Main  Road,  definita  la “strada  più  pericolosa  al mondo”. Più recentemente è stato impegnato in un suggestivo confronto-show con una biga sul set di Ben Hur e ora sta  già  lavorando sull’ organizzazione della prossima impresa!

SCHUMI E JULES BIANCHI TRIBUTE A MONZA

1/6/2017 >> Le Scuderie Ferrari club: Caprino Bergamasco, Varese e Vedano al Lambro, Domenica Giugno,  Organizzano domenica 4 giugno a Monza il 4°Tributo dedicato a Michael Schumacher e Jules Bianchi. 



NOSTALGIA CLUB: ARRIVA CARLETTA!


12/5/2017 >> Una nuova arrivata in casa Nostalgia Club: domenica 14 maggio alle ore 16.00 il club bresciano annuncia che accoglierà Carletta! Questa FIAT 1100 D - classe 1963, 1200 di cilindrata, color avio - entrerà così ufficialmente a far parte della famiglia del club riconosciuto dalla regione Lombardia. L'ingresso sarà celebrato con l'apposizione della targa ufficiale alla memoria di Giuseppe Pedrini, di Ranica. Appassionati e simpatizzanti sono attesi presso la sede del club - via Tassara n° 11, Breno (BS) - per festeggiare insieme alla famiglia di origine la Carletta con un'allegra merenda in compagnia!

 
Nostalgia Club - Auto e Moto d'Epoca 
Via Tassara 11 - 25043 Breno (Bs)
Tel. e Fax 0364 321055
skype: nostalgiaclub
mail: info@nostalgiaclub.com
www.nostalgiaclub.com



MEETING NAZIONALE MOTO GUZZI WORLD CLUB A BARI DAL 21 AL 23 APRILE. IL PROGRAMMA

11/4/2017 >> Il mondo dei guzzisti si dà appuntamento dal 21 al 23 aprile a Bari in occasione dell’annuale Meeting Nazionale Moto Guzzi World Club. Motori, musica, gastronomia, escursioni, divertimento: tutto nel centro del capoluogo pugliese e nella Valle d'Itria. Per info e iscrizioni visitare il sito http://www.partyinmoto.it/landscapes/meeting-nazionale-2017-mondo-moto-guzzi-bari.html; mail: partyinmoto@gmail.it (Tel. 3488088370). 

Ma ecco il ricco programma della tre giorni:


VENERDÌ 21 APRILE 2017
Piazza Libertà

dalle ore 12,00 apertura iscrizioni; accoglienza guzzisti.
dalle ore 16,00: Tour con guida per il borgo antico, con degustazione dei prodotti tipici, a gruppi di massimo 30 persone. Cena presso strutture convenzionate.
SABATO 22 APRILE 2017
Piazza Libertà

ore 08,00: apertura iscrizioni, accoglienza guzzisti.
ore 10,00: partenza per il tour Valle D'Itria: attraversando la città di Bari dal bellissimo lungomare Nazario Sauro si prosegue per le bellezze della Valle D'Itria, sino a raggiungere Alberobello, la città dei trulli, patrimonio dell'Unesco.
ore 15,30: partenza da Alberobello per rientro a Bari
ore 19,00: arrivo previsto a Bari, in Piazza Libertà.
Bari Palace Hotel
ore 21,00: cena di gala presso Palace Hotel, Bari. Musica, sorprese e tanto, tanto divertimento.
DOMENICA 23 APRILE 2017
Piazza Libertà

ore 08,30: apertura iscrizioni, accoglienza guzzisti.
ore 09,30: riunione di tutti i Presidenti dei Club, presso Sala Consiliare Comune di Bari In Piazza Libertà: "Bari in festa", free shop, con sconti speciali riservati agli iscritti all'evento

PROPRIETARI TESLA: IL CLUB ITALIANO, IL SITO, GLI EVENTI

20/3/2017 >> Dallo scorso anno è attivo il primo Club italiano, ufficialmente riconosciuto, di proprietari Tesla: il Tesla Owners Club Italy + Ticino - TOCIT. “Galeotto” fu il primo forum in italiano, Teslaforum.it, nato a fine 2015 da una chat tra amici per confrontarsi sul web su un mondo così innovativo e nuovo come l’universo Tesla. L’esperienza, cresciuta rapidamente, è sfociata nel 2016 nel contatto diretto con la Casa madre Tesla che ha deciso di premiare la passione e l’impegno che ha fatto crescere Teslaforum includendo il neonato Club nel loro programma TOC che conta una trentina di Club riconosciuti a livello mondiale. 
QUARTO CLUB UFFICIALE IN EUROPA - TOCIT ha già un centinaio di iscritti ed è dedicato alla comunità italofona di proprietari Tesla. Inizialmente nato come Tesla Owners Club Italy, è stato presto esteso anche alla Svizzera italiana e ora TOCIT è il quarto club Tesla ufficiale in Europa. L’Owners Club, spiegano i promotori, nasce dal forum e ne mantiene lo spirito: aiutarsi a vicenda, trovarsi, divertirsi insieme e promuovere la mobilità sostenibile. L’iscrizione al Club, gratuita, è riservata a chiunque possieda o abbia riservato una Tesla, anche la Model 3. TOCIT collabora con tutti gli altri Tesla Club: chi è iscritto all’Owners Club Svizzero, se vuole, può automaticamente far parte anche a TOCIT. Per integrare il Forum e il neonato Owners Club, è stato inoltre creato il sito Teslari.it. preferendo così armonizzare forum e club sotto un unico tetto virtuale, Teslari.it (pur mantenendo scopi e identità leggermente diversi). Teslari e l’Owners Club organizzano eventi propri come i Tesla aperitivi e in futuro raduni itineranti. I Teslari partecipano anche a molti eventi a tema mobilità elettrica: il prossimo sarà il 1° Raduno Interregionale Mobilità Elettrica e Sostenibile a Roma il 25 e 26 marzo, evento patrocinato ufficialmente dal club.

ABARTH DAY IL 29 OTTOBRE: ADRENALINA PER CLUB E APPASSIONATI DI TUTTA EUROPA

27/10/2016 >> Appassionati dello Scorpione e delle emozioni forti il momento è arrivato: sabato 29 ottobre è in programma il più grande raduno ufficiale Abarth del 2016. Più di 3000 iscritti e la community "The Scorpionship", con i suoi quasi 50.000 aderenti in tutta Europa, parteciperanno all’evento sulle quattro piste prescelte: Silverstone, Nurburgring, Navarra in Spagna e Tazio Nuvolari in Italia. Protagoniste, le iconiche vetture Abart disponibili per un test drive sia in pista che all’esterno: dalle leggendarie storiche, costruite a partire dal 1949 - anno di nascita della Casa dello Scorpione - alle nuovissime Abarth 595 e Abarth 124 spider.

PROGRAMMA - Gli spazi verranno suddivisi in tre aree: una dedicata alle vetture moderne, una alle classiche e una ai Club Abarth affiliati a The Scorpionship (è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito scorpionship.abarth.com). Per chi si presenterà a bordo della propria Abarth, previo acquisto del biglietto specifico, è prevista la possibilità di parcheggiare all'interno del paddock, nonché di portarla in pista. Presso l’area entertainment, pensata per gli Abarthisti di tutte le età, sarà possibile cimentarsi sui simulatori di guida. Altra sfida quella con le Abarth radiocomandate ed inoltre, grazie alla nuovissima realtà virtuale, sarà possibile configurare il nuovo Abarth 124 spider con tutti gli allestimenti e i colori disponibili in gamma. Succulenta, infine, la possibilità di vestire i panni del co-driver di una delle emozionanti auto da corsa Abarth, condotta da un pilota professionista. Sarà presente anche Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, con il Mopar Express Care (MEC). Si tratta dell'innovativo servizio che permette di ricevere supporto e assistenza in qualsiasi luogo ci si trovi. 
I biglietti per partecipare all'Abarth Day 2016 sono acquistabili sul sito www.abarthday.com. Per i possessori della tessera "The Scorpionship" sono previsti sconti fino al 50%. La tessera si richiede gratuitamente al sito scorpionship.abarth.com.

MITSUBISHI CLUB ITALY, DUE GRANDI EVENTI AL 4X4 FEST DI MARINA DI CARRARA

4/10/2016 >> In occasione del 16° Salone nazionale dell’Auto a Trazione Integrale 4x4 Fest, dal 14 al 16 ottobre a Carrara Fiere, il Mitsubishi Club Italy organizza due grandi eventi per tutti i possessori di veicoli fuoristrada Mitsubishi. Sabato 15 ottobre si svolgerà il raduno gratuito “Mitsubishi Day”. Il programma prevede la registrazione alle ore 8.30 presso l’Area Mitsubishi allestita subito fuori l’ingresso 5 del Polo Fieristico di Carrara Fiere e la successiva partenza in direzione delle Cave di Marmo di Carrara, con un itinerario suggestivo e panoramico lungo le montagne da cui si estrae il famoso marmo, accompagnati dagli istruttori della Scuola Pilotaggio Mitsubishi, sempre presenti ai raduni del Club e a disposizione dei partecipanti. Al rientro, previsto nel primo pomeriggio, al conducente di ogni vettura partecipante sarà offerto un biglietto per l’ingresso al 4×4 Fest e uno spuntino organizzato presso l’area “Mitsubishi Academy” all’interno del Salone. Il sabato sera per la prima volta il Salone avrà un’apertura straordinaria per un Evento Show nell’area test drive esterna con intrattenimenti e spettacoli dalle 21 alle 22.30. Per l’occasione, il Mitsubishi Club Italy organizzerà una cena per i propri soci all’interno della fiera. Domenica 16 ottobre, gli istruttori Mitsubishi saranno pronti ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare al Tour alle Cave e Antro del Corchia. Il ritrovo sarà alle ore 9 presso il parcheggio davanti all’ingresso 5 di Carrara Fiere per le registrazioni, il gruppo partirà intorno alle 10 per un tragitto panoramico fino alla cima delle famose cave del Corchia, situate nel cuore del Parco Regionale delle Alpi Apuane. Dopo un coffe break a Levigliani, i partecipanti arriveranno all’Antro del Corchia per una visita di circa 1 ora e mezza in un percorso a piedi molto suggestivo. Il rientro è previsto intorno alle ore 15. Inoltre, durante le tre giornate del 4×4 Fest a Carrara sarà possibile rinnovare la propria iscrizione al club o iscriversi per la prima volta, diventando Socio 2017, potendo in questo modo partecipare a tutti i raduni che il Mitsubishi Club Italy organizzerà durante l’anno. Si tratta di un’occasione unica in quanto l’iscrizione 2017 è possibile solo in quei tre giorni presso lo stand Mitsubishi Club Italy e alla Cena di Natale prevista per il 19 dicembre, mentre l’iscrizione sul sito sempre possibile riguarda l’anno 2016 fino al 31 dicembre.

AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO (ASI), LA FESTA DEI 50 ANNI

15/9/2016 >> Hanno avuto inizio ieri a Bardolino le celebrazioni per il 50° anniversario dell’ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, fondato con la sottoscrizione dello Statuto il 25 settembre 1966 proprio nella città veneta. L’ASI è composto oggi da circa 300 club  e riunisce oltre 200mila appassionati di veicoli storici in Italia. Nell’occasione, il presidente del sodalizio, Roberto Loi, ha scoperto la targa commemorativa dell’anniversario ricordando i personaggi che hanno animato il club in questi anni. C’era anche Giacomo Peretti Colò figlio di Umberto, primo presidente dell’Asi. Successivamente, sul lungolago hanno sfilato oltre 150 auto storiche ed una ventina di moto storiche. Le celebrazioni proseguono oggi  a Torino presso il MAUTO (Museo Nazionale dell'Automobile) dove si svolgerà, in collaborazione con la FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens), un Simposio internazionale dal titolo "L'importanza del veicolo storico, aspetti culturali, artistici, sociali, economici e tecnologici del motorismo". Nel pomeriggio i lavori verranno aperti da Roberto Giolito, Responsabile di FCA Heritage, che affronterà la concezione del veicolo storico inteso come opera d'arte. Il forum ha ottenuto l'alto patronato dell'UNESCO e sarà arricchito dalla presenza di una folta schiera di personalità pubbliche e dalla presentazione, in anteprima mondiale, del libro “Marcello Gandini: Maestro of Design”, scritto dall’indiano Gautam Sen. Nelle due giornate successive (16 e 17 settembre) il programma si articolerà a seconda delle tipologie dei veicoli partecipanti (maggiori informazioni sul sito ufficiale ASI www.asifed.it) con il gran finale fissato domenica 18 settembre nella suggestiva Reggia Di Venaria.

RADUNO UFFICIALE SUZUKI 4x4, PARTENZA IL 17 SETTEMBRE

29/8/2016 >> Il 5° Raduno ufficiale Suzuki 4x4 quest'anno percorrerà l'antica Via del Sale, uno dei percorsi storici più coinvolgenti delle Alpi. L’evento nazionale che raduna i Clienti della Casa di Hamamatsu partirà sabato 17 settembre da Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, per poi inerpicarsi sulle pendici del Marguareis (2.651 m s.l.m.) e fare tappa in Liguria, a Monesi (IM), dove i partecipanti potranno gustare insieme una deliziosa "polentata" a Km 0. La carovana Suzuki affronterà tracciati impegnativi, fondi difficili e pendenze estreme, che metteranno alla prova la forza e le capacità di mezzi ed equipaggi ma l'avventura a bordo delle 4x4 Suzuki sarà intervallata da piacevoli soste gastronomiche, alla scoperta dei prodotti tipici delle Alpi Marittime. La manifestazione è aperta a tutti i fuoristrada Suzuki: dall’iconica prima generazione di VITARA alle versioni GRAND VITARA, dalla piccola ma inarrestabile Jimny fino agli storici LJ/SJ (i mitici “Suzukini” degli anni '80) e tutti i modelli che hanno contribuito a creare la storia di successo del 4WD giapponese. L'eccellenza è oggi garantita dalla tecnologia ALLGRIP, il sistema di trazione integrale intelligente che equipaggia il best seller Suzuki, la quarta generazione del SUV compatto VITARA. Al  Raduno non mancherà poi il nuovo Suzuki S-CROSS, il SUV che si è rinnovato di recente nel design, nelle prestazioni e negli equipaggiamenti, dotato di una gamma motori "Turbo-Only" (benzina 1.0 e 1.4 BOOSTERJET e diesel 1.6 DDiS) e del sistema 4WD ALLGRIP, ultima evoluzione della leggendaria esperienza che rende Suzuki leader mondiale nella trazione integrale. 
Come iscriversi al 5° Raduno ufficiale Suzuki 4x4: Sul sito ufficiale Suzuki, usufruendo così di una riduzione sulla quota, oppure direttamente il giorno dell'Evento a Limone Piemonte (CN), presso il Piazzale Nord.
Costi di partecipazione per equipaggio composto da 2 persone: 80€* con preiscrizione sul sito Suzuki; 90€* con iscrizione il giorno del raduno; 25€ per ogni partecipante aggiuntivo.
Programma:
Ore 08:30 – Iscrizioni, registrazioni e ritrovo a Limone Piemonte (CN), presso Piazzale Nord 
Ore 9:30 – Partenza percorso sulla Via del Sale 
Ore 11:00 – Sosta al Rifugio Don Barbera (2.079 m s.l.m.) con assaggio prodotti tipici 
Ore 13:30 – Arrivo e "polentata" a Monesi (IM) 
Ore 15:00 – Partenza seconda parte con sosta gastronomica e possibilità di acquisto di prodotti tipici 
Ore 17:30 – Saluti e consegna di un omaggio ricordo del Raduno
Per altre informazioni sul 5° Raduno nazionale Suzuki 4x4, contattare Suzuki Italia - 011/9213800 o raduno4x4@suzuki.it - oppure collegarsi al sito www.suzuki.it

VERNASCA SILVER FLAG, LA STORIA E L'ELEGANZA DEI MOTORI

14/6/2016 >> Con la 21^ Vernasca Silver Flag, il 18 e 19 giugno i motori tornano a rombare tra Castell'Arquato a Vernasca, su tornanti dove, negli anni ‘50 e ‘60, sono state scritte pagine importanti della storia dell’automobilismo italiano. Alla tre giorni promossa dal CPAE Club Piacentino Auto d'Epoca  - giovedì 16 giugno prologo al circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari e venerdì 17 verifiche tecniche - prenderanno parte 228 splendide auto storiche con equipaggi provenienti  da 9 Paesi Europei: Austria, Francia, Germania, Liechtenstein, Olanda, Principato di Monaco, Svizzera, Inghilterra e ovviamente Italia. Ufficiale la presenza di Alfa Romeo, Fiat, Lancia ed Abarth, oltre che dei musei Alfa Romeo, Matra e Polizia di Stato. Al volante anche grandi ex piloti come Merzario, Munari, Pregliasco e Picchi. Le classifiche saranno stilate solo in base alla rarità, alla storia sportiva ed all’originalità delle vetture. Tema della rassegna è, quest’anno, il “cuore sportivo” dell’Alfa Romeo, la Casa milanese che sarà grande protagonista grazie alla presenza ufficiale del Museo di Arese e della Scuderia del Portello.
I GRANDI EX - Arturo Merzario era quasi un esordiente quando nel 1962 affrontò le rampe piacentine su una Alfa Romeo Giulietta classificandosi 7°. “Il tracciato – ricorda - era bagnato, la Giulietta con quel ponte posteriore fissato in maniera così anomala era una bella saponetta... Bello l’allungo da Castell’Arquato fino a Lugagnano, si potevano fare i 220 con la Sz. La mia andava un pò più forte delle altre, aveva il motore preparato da Conrero: alberi a cammes nitrurati, valvole al sodio, roba di prim’ordine”. Al via anche il rallista Mauro Pregliasco che nel 1969 disputò, con una Fiat 850, la sua seconda gara in automobile. Quasi dieci anni dopo divenne pilota ufficiale dell’Alfa Romeo che gli affidò una Alfetta GTV Gruppo 2, analoga a quella che userà nella rievocazione di quest’anno. Rallisti appagati per la presenza del “Drago” Sandro Munari che a Castell’Arquato, in coppia con Angelo Miniggio,  ritornerà al volante della leggendaria Lancia Fulvia HF "Fanalone" gruppo 4 simile a quella con cui dominò il Montecarlo 1972 danzando sul Col de Turini innevato. Fu invece protagonista in pista Gian Luigi Picchi uno dei piloti più veloci con la Alfa Romeo GTA, con la quale sarà nuovamente al via. Dopo essersi messo in luce con i kart e le monoposto, nel 1971 Picchi è infatti chiamato dell'Autodelta a guidare la GTA Junior 1300, con la quale si aggiudicò il Campionato Europeo Turismo vincendo in sei delle nove gare disputate. Nel 1972 fu ancora vincente in tre gare dell'ETCC contribuendo in modo decisivo alla conquista del Campionato Europeo Marche per la Casa Milanese.
PROGRAMMA E PERCORSO - Grande protagonista della rassegna è, comunque, il percorso. Poco più di 8 kilometri che si sviluppano con caratteristiche completamente differenti tra la prima e la seconda metà. La parte iniziale è contraddistinta da un lungo rettilineo, la seconda, dopo una curva a 90 gradi a Lugagnano, è invece una vera arrampicata, con 34 curve, in maggioranza tornanti, e con pendenze che arrivano anche al 10%. Durante i passaggi delle vetture il tracciato viene chiuso al traffico. I motori si accenderanno il sabato, con due salite, alle ore 11.00 ed alle 15,30. Un unico round la domenica, alle 10,30. Sia il paddock sia il tracciato sono liberamente accessibili al pubblico che può vedere i meccanici al lavoro e parlare con i piloti.


PORSCHE CLUB, TUTTI IN PISTA A NARDO'

10/5/2016 >> La Federazione Italiana Porsche Club, in collaborazione con il Porsche Club Puglia e con il Centro Porsche Bari, organizza una sessione di giri liberi sulla pista handling del circuito di Nardò, in provincia di Lecce,  e propone un programma abbinabile a 3 giornate di vacanza in Salento. Il programma, che si adatta perfettamente ad un eventuale trattamento di mezza pensione in hotel, prevede la possibilità di organizzare liberamente il periodo di vacanza in località adiacenti al circuito (Porto Cesareo) o non molto lontane da esso (Gallipoli, Lecce) in abbinamento alla sola iscrizione al Porsche Club Day. Ecco il programma: giovedì 2 giugno nel pomeriggio arrivo in hotel; cena libera; venerdì 3 giugno giornata libera; cena sociale a Gallipoli; sabato 4 giugno mattinata libera; pranzo per i drivers e giri liberi presso la pista di Nardò; cena libera; domenica 5 giugno giornata libera per il rientro. Il programma dettagliato con tutte le informazioni ed orari definitivi sarà inviato ai partecipanti iscritti a conferma della propria adesione. La quota di partecipazione al Porsche Club Day è di 100,00 a macchina e comprende la cena sociale del 3 giugno il pranzo ed i giri liberi in circuito a Nardò (dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Le iscrizioni si effettuano compilando l’apposita  scheda e inviandola, entro il 25 maggio 2016, via fax al numero 02.92879096 oppure via mail a segreteria@federazioneporscheclub.it; il pagamento della quota di partecipazione deve essere effettuato tramite bonifico bancario a favore di: Federazione Italiana Porsche Club - Unicredit Banca - IBAN: IT 14 K 02008 11897 000103662165. E’ indispensabile indicare sulla disposizione bancaria nome e cognome del partecipante iscritto; in caso contrario la FIPC si riserva il diritto di non accogliere la domanda di iscrizione. Al Porsche Club Day Nardò sono ammessi i soci dei Porsche Club italiani e stranieri ufficialmente riconosciuti, in regola con l’associazione al proprio Club e partecipanti con una vettura Porsche; sono inoltre ammessi clienti appassionati, anche se non soci di Porsche Club, purchè partecipanti con una vettura Porsche e muniti di invito di un Concessionario Porsche ufficiale. Sono ammessi all’evento anche gli accompagnatori (amici e famigliari) del socio/cliente partecipante. E’ possibile avere a bordo un passeggero, purchè maggiorenne, o un istruttore di guida

"BULLI & MAGGIOLINI", A GIUGNO IL RADUNO VOLKSWAGEN

28/4/2016 >> E’ in programma dal 24 al 26 giugno prossimi il 2° Raduno Nazionale “Bulli & Maggiolini” a cura del Volkswagen Zentrum Bari e dell’Apulia Volks Club Bari. Dopo la felice esperienza dell’anno scorso, si replica: accoglienza e sistemazione dei partecipanti venerdì 24 giugno dalle ore 16, per poi ritrovarsi sabato 24 in Piazza Plebiscito a Trani e proseguire per Andria e Terlizzi con rientro a Bari. Domenica 26 giugno, dalle ore 9.00, ritrovo presso il VW Zentrum sulla tangenziale di Bari all’insegna di giochi, prove di abilità, musica, gadget. Quindi, via verso  Mola di Bari per il pranzo e ricca lotteria, oltre all’attribuzione di diversi premi a tema. Info c/o Maurangelo 333.1847194 e Luigia 348.3900892


WINTER EVENT BY CORTINA CAR CLUB

26/2/2016 >> Brivido assicurato per i partecipanti del Winter Event, l’ormai tradizionale gara di kart su ghiaccio organizzata dal Cortina Car Club domani, sabato 27 febbraio, per inaugurare con un fine settimana ad alto tasso di neve e adrenalina la stagione 2016. Nello splendido scenario innevato delle Dolomiti Bellunesi la sfida correrà sul ghiaccio della pista di Auronzo: un tracciato di ice kart lungo 300 mt che presenta tornanti, curve e rettilinei da percorrere sulle mini vetture, un punto di riferimento per gli appassionati essendo un tipo di pista unica nel suo genere. La giornata prevede alle ore 16.00 la partenza presso l’Ice Kart Auronzo: i partecipanti saranno suddivisi in sessioni di guida, ognuna di 15 minuti (5' di qualificazione e 10' di gara), dove potranno mettere alla prova la loro abilità al volante. I primi classificati di ogni sessione parteciperanno poi alla gara finale per nominare il 1° 2° e 3° classificato. La serata proseguirà al Cristallo Hotel Spa & Golf, con la cena-evento dello chef giapponese Yasunari Ishida. Per chi a Cortina vuole provare il sushi, in una combinazione virtuosa che associa la cultura giapponese a quella italiana.



CLASSIC CLUB ITALIA, ASSEMBLEA E PRANZO SOCIALE

16/2/2016 >> Avranno luogo domenica 28 febbraio l’Assemblea e il pranzo sociale del Classic Club Italia. L’evento si svolgerà presso il Museo Storico Alfa Romeo, in Viale Alfa Romeo, ad Arese, secondo il seguente programma:  Ore 10.00 ritrovo ed accrediti all’interno del Museo; ore 10.30 in seconda convocazione (la prima prevista per le ore 8,30) si terrà l’assemblea sociale aperta a tutti i Soci CCI per discutere e deliberare sull’ o.d.g.: Approvazione del rendiconto economico/finanziario dell’esercizio chiuso il 31/12/2015; a seguire visita guidata al Museo; ore 13,30:  pranzo. Al termine le premiazioni del Challenge 2015. E’ richiesta prenotazione obbligatoria tramite form presente sul sito classicclubitalia.it oppure a mezzo fax od email alla Segreteria entro il 22 febbraio. La quota di partecipazione è pari a € 45,00 a persona, che comprende anche l’ingresso al museo da versarsi il giorno dell’evento, all’atto dell’accreditamento. Si specifica che sono gradite le Alfa Romeo storiche. Il Club, nato nel Giugno del 1994 per volontà di un gruppo di appassionati di auto d’epoca, ha lo scopo di fornire ai soci consulenza tecnica, per il restauro dei mezzi, ed assicurativa, anche mediante la costituzione di Delegati Regionali, responsabili del coordinamento con la sede centrale. Uno dei punti di forza del Club è rappresentato dai circa 25 prestigiosi raduni all’anno, tra Italia ed estero. L’attività sociale si svolge nella sede di Cassolnovo (PV). Per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria: via Nuova Circonvallazione, 38 27023 Cassolnovo (Pv) Tel. e Fax 038192344 da lunedì, a venerdì ore 15,30-18,30- Mail: info@classicclub.it

====================================================

2/11/2015 >> Mitica Lancia Thema. Ebbene sì, c’è anche il primo Club dedicato, Lancia Thema Club Italia, riconosciuto ufficialmente dalla Casa come unico club del celebre modello presentato nel 1984. Tra le varie versioni, da ricordare la Thema 8.32, datata 1986, equipaggiata con il performante motore V8 3.2 litri di progettazione Ferrari. 
Il Club,  un’associazione culturale che intende riunire tutti gli appassionati della grande ammiraglia torinese, è nato “dalla volontà di tener viva la memoria di questo importante capitolo della produzione automobilistica degli anni ’80”. Offre un sito web www.lanciathema.it ricco di contenuti: i Referenti di zona, l’immancabile Forum, l’area Raduni & Eventi, l’importante area Restauri, il prezioso Mercatino, i comunicati stampa e la sezione con tutti gli articoli pubblicati nei quali viene citato il Club. E’ stata approntata anche la pagina Facebook. Per contatti la mail è: info@lanciathema.it

=========================================================

29/9/2015 >> Appuntamento doc per i club con il Porsche Festival 2015: venerdì 9 e sabato 10 Ottobre, il circuito di Monza si trasformerà nel magico teatro dell’evento straordinario, allestito per celebrare la passione del brand di Stoccarda e i 30 anni di Porsche Italia. Per conoscere gli “Hospitality Packages” messi a punto per l’occasione (Bambini gratis fino a 6 anni) e per ogni informazione cliccare sul seguente link: https://pde.porscheitalia.com/it/acquista_evento_porsche-festival.html


=====================================

30/7/2015 >> Fino al 2 agosto è festa Citroen 2CV. A Torun, Nord Polonia, si tiene infatti il 21° raduno mondiale dedicato alla mitica auto francese  prodotta dal 1948 al 1990 in oltre 5 milioni di esemplari. All’evento, organizzato la prima volta nel 1975, sono attese circa 7.000 auto e 20.000 partecipanti tra club e iscritti all’Amicale Citroen Internationale, collezionisti, cultori e appassionati.
Nell’occasione sarà possibile anche visitare il museo temporaneo Citroen, con i suoi numerosi modelli e inoltre le foto provenienti direttamente dalla sede in Francia. E’ inoltre possibile partecipare a varie sfide e competizioni: gare fuoristrada e su circuito, o concorsi di montaggio e smontaggio della 2 CV; immancabili i mercatini di pezzi di ricambio e concorsi di eleganza. Dall’Italia è partita una 2CV Soleil bianca e gialla tutta da seguire: è la serie speciale - con un cappello da marinaio sulle fiancate ed un salvagente sul portellone - ricostruita quest'anno da Citroen Italia sulla base dei disegni dell'artista Serge Gevin. In Italia è attiva a Beinette (Cuneo) l’Associazione Internazionale Club Citroen 2CV & derivate Italia (segreteria@2cvclubitalia.com). 

=====================================================

22/7/2015 >> Il Club Motori di Modena – Scuderia Modena Corse chiama tutti gli iscritti a raccolta per sabato 25 luglio all'Autodromo di Modena (in località Marzaglia) in occasione del grande raduno XSMeeting, completamente gratuito, aperto a tutti gli appassionati di automobili di ogni nazionalità. 


Dalle ore 18.00 si potrà entrare nel paddock con la propria auto e partecipare all'evento; poi fino alle 20.00 sarà possibile entrare in pista ed effettuare prove d'accelerazione sui 250 metri del rettilineo principale. Il costo è di 5 € per le 2 ore senza nessun limite sul numero di prove. Un’ area sarà riservata al Club Motori di Modena – Scuderia Modena Corse dove verranno esposte vetture storiche e sportive. Ovviamente è previsto il servizio bar dell'Autodromo per chi volesse rinfrancarsi anche a cena o con bevande fresche. L’unica raccomandazione ai partecipanti da parte degli organizzatori è quella di non trasformare l’evento in una sorta di “My Special Car”: cioè, no tuning!

==============================================================

17/6/2015>> Sarà il territorio di Pordenone ad ospitare il 4° Raduno nazionale Suzuki 4X4, sabato 27 giugno. L’edizione 2015 si svolgerà in occasione della 22° edizione dell’Italian Baja, tappa italiana del Mondiale Cross Country Rally. Gli appassionati“Suzukisti” avranno modo di cimentarsi lungo un tracciato selettivo che ripercorre alcune importanti tappe della Gara internazionale. La manifestazione è aperta a tutti i fuoristrada Suzuki, dall’iconica prima generazione di Vitara alle versioni Grand Vitara, dalla muscolosa Jimny fino ai modelli LJ/SJ (i mitici “Suzukini” degli anni 80) e tutte le auto che hanno contribuito a creare la storia di successo del 4WD giapponese. Due i percorsi previsti, che si snoderanno a Road book, passando lungo i greti dei fiumi Meduna e Tagliamento. Tracciati impegnativi, attraversando fangaie e affrontando pendenze capaci di mettere alla prova mezzi ed equipaggi, che saranno chiamati a far valere la loro preparazione.
Le iscrizioni al Raduno Suzuki 4x4 possono avvenire tramite il sito ufficiale Suzuki entro il 20 giugno, con diritto ad una riduzione sulla quota d’iscrizione, oppure direttamente il giorno dell’Evento, presso il Padiglione 6, entrando dall’ingresso principale della Fiera di Pordenone.



Ecco il  programma dell’evento:
Ore 08:30– Ritrovo, iscrizioni e registrazioni
Ore 10:00 Partenza (percorso nel greto del Fiume Meduna)
Ore 13:00 Pranzo con degustazione di prodotti tipici locali
Ore 15:00 Percorso in fuoristrada sulle rive del fiume Tagliamento
Ore 16:00 Visita presso una cantina vinicola della zona
Ore 17:30 Rientro presso la Fiera e consegna delle targhe celebrative

Costi di partecipazione: 80€* con preiscrizione sul sito Suzuki entro il 20 giugno (equipaggio 2 persone); 90€* con iscrizione il giorno del raduno (2 persone); 25€ per ogni partecipante aggiuntivo.

Sarà possibile seguire il 4°Raduno ufficiale Suzuki 4X4 tramite social, sulla pagina ufficiale Facebook, sull’account Twitter e il canale YouTube di Suzuki

======================================================

12/6/2015 >> 4° RADUNO ALFA ROMEO D'EPOCA by OLD CARS CLUB (13/14 GIUGNO)


=======================================================

30/4/2015 >> La quarta rievocazione del Gran Premio di Bari, organizzata dalla Old Cars Club, entra nel vivo. Rispetto alle prime tre edizioni, svoltesi nel 2010, 2011 e 2013, l’appuntamento 2015 della gara di regolarità – evento ASI (Automotoclub Storico Italiano) – che vuole rievocare i fasti del Gran Premio che si tenne nel capoluogo pugliese dal 1947 al 1956, si presenta decisamente più ricca e nutrita. A Bari giungeranno circa 45 prestigiose auto d’epoca di Formula 1, Formula 2 e Formula Junior: ci saranno infatti Stanguellini, Apache, Cisitalia, Ferrari, Taraschi, Alfa Romeo, Maserati, Lotus e molte altre. La grande novità di quest'anno sarà la sfilata notturna che i bolidi potranno effettuare venerdì 1 e sabato 2 maggio: il percorso si snoderà da Piazza Prefettura sino a piazza Garibaldi, e ritorno. Questa speciale passerella servirà a rievocare un’altra importante competizione del dopoguerra barese, la “Sei Ore Notturna”. La gara vera e propria si svolgerà poi domenica 3 maggio, su un tracciato che abbraccerà tutto il Borgo antico con partenza sempre da Piazza Prefettura. Il programma comprende anche una mostra di cimeli, fotografie, filmati, curiosità e testimonianze di quegli anni ruggenti, allestita nella Sala Murat Bari dal 24 aprile. Un’altra rassegna sarà ospitata in un vagone, anche questo d’epoca, messo a disposizione dalle Ferrovie Appulo Lucane,  collocato sempre in Piazza Prefettura. Ma ecco il programma:


Venerdì 1 maggio
Ore 9.00 – Piazza della Libertà. Posizionamento auto nel paddok
Ore 20.00 – Esibizione delle vetture in notturna.
Sabato 2 maggio
Ore 19.00 – Corso Vittorio Emanuele. Giro di ricognizione in notturna di tutti i partecipanti.
Domenica 3 maggio
Ore 9.00 Corso Vittorio Emanuele. Briefing piloti e trasferimento sul circuito.
Ore 10.00 – Rievocazione del Gp di Bari
Ore 15.00 – Piazza del Ferrarese/Sala Murat opp. Hotel Palace. Premiazione dei partecipanti.

Ore 15.30 – Saluto ai partecipanti

======================================================

29/4/2015 >> Fans Club Gilles Villeneuve in fibrillazione per l’appuntamento del 1° maggio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: il sito FormulaPassion.it ha infatti organizzato Passion Day, una giornata dedicata a Gilles Villeneuve all’insegna di tanti incontri tra gli appassionati con quanti hanno conosciuto e hanno vissuto da vicino la carriera del grande pilota canadese approdato nel 1977 a Maranello. Sarà presente la moglie Joanna Villeneuve. I biglietti per la partecipazione agli incontri sono in vendita al prezzo di euro 10,00 a persona sia sul circuito Vivaticket.it (diritto di prevendita di 1,50 euro) che alle biglietterie dell’Autodromo, dal 1 maggio. Non pagano ragazzi di età inferiore agli 11 anni e disabili purchè accompagnati. Ma ecco il programma, più in dettaglio all’indirizzo internet www.passionday.it



Giovedì 30 aprile 2015
Ore 17:30 (entrata libera)
 
Presentazione del volume “Senna & Imola: Una storia nella storia” di Mario Donnini, Giorgio Nada Editore. Ore 18:30 (entrata libera)
- Presentazione del nuovo disco (vinile) “Ayrton” di Paolo Montevecchi, il compositore della canzone resa celebre dall’interpretazione di Lucio Dalla.
Ore 20:30 (su prenotazione)
“A tavola con la passione” con Joanna Villeneuve, Mauro Forghieri, gli ospiti, i giornalisti e gli appassionati che vorranno partecipare. Al RistoArte Naldi di Imola 

Venerdì 1 maggio 2015
Ore 9:00
– Apertura della pista 
con la Ferrari 275 GTB4 della “Collezione Passarelli”.
- “Tutti in pista”: Sessioni in circuito per tutta la giornata con la propria auto e al volante di una Ferrari Competizione 
Ore 9:30
 Benvenuto a ospiti e giornalisti

– Apertura Racing Center 
per le sessioni sui simulatori Evotek Sym 027 in multiplayer Prenotazioni in autodromo.
-
 Ayrton Senna Tribute 1994.2014, presentazione in anteprima del documentario a cura di Ezio Zermiani prodotto da FormulaPassion.it sulla manifestazione che si è svolta a Imola dal 30 aprile al 3 maggio 2014 per ricordare il campione brasiliano nel ventennale della scomparsa.
– Apertura dei forum
“I cavalieri del rischio” dalla Formula 1 alla Dakar: Giancarlo Bruno con Alex Caffi presentano in anteprima il Team Orobica Raid e la sfida “PanDAKAR”. I mezzi e i piloti che parteciperanno all’edizione 2016 della corsa in America Latina 
a seguire:
– Forum “
Gilles Villenueve l’uomo e il pilota”: Mauro Coppini con Joanna Villeneuve e Leo Turrini
a seguire:
- Forum “Gilles Villeneuve: storie di un mito” Franco Bortuzzo con Brenda Vernor e Nestore Morosini, dal primo eBook-FP della nuova collana Passione da corse
a seguire:
- Forum “Gilles Immagini di una vita” presentazione in anteprima del volume di Mario Donnini edito per l’occasione da Giorgio Nada Editore 
Ore 13:00
- In pista: Esibizione Maserati 250 F di S. Moss della collezione E. Hofer
Ore 13:45 – 14:30
- Sulla pista aperta al pubblico: omaggio al monumento Gilles Villeneuve alla Curva Villeneuve e alle ore 14:17 alla Curva Tamburello. Con i fans club G. Villeneuve e A. Senna
Ore 15:00
- Forum “La rabbia di vincere” con Mauro Forghieri
a seguire:
- Forum “L’Aviatore” con Joanna Villenueve, Mauro Forghieri, Brenda Vernor e gli uomini del team Ferrari: Piero Corradini, Paolo Scaramelli, Delio Bianchi, Umberto Boni e Luigi Montanini “Pasticcino” insieme ai giornalisti.

========================================================

23/4/2015 >> Count down per il 7° Raduno Ferrari a cura del club “Bolidi Rossi” fondato nel 2008 da Elisa Giannelli. Un mare rosso invaderà dall’8 al 10 maggio il Salento, in Puglia, e la splendida Gallipoli in particolare, assicurando ai partecipanti l’emozione di una tre giorni ricca di esibizioni, escursioni turistico-culturali e degustazioni culinarie. Gli equipaggi saranno chiamati anche a destreggiarsi in una prova di regolarità presso la Pista Salentina di Torre S. Giovanni, kartodromo nei pressi di Ugento. Ma ecco l’indicazione degli organizzatori ai quali rivolgersi per maggiori info e iscrizioni e il programma dettagliato dell’evento:
BOLIDI ROSSI
C.da Urbano - 73052 Parabita (LE)
tel. 347.3653841 - fax 0833.395570
info@bolidirossi.com - www.bolidirossi.com

VENERDI' 8 MAGGIO 2015
Ore 10.00 Arrivo presso Costa Brada Resort **** a Gallipoli, con possibilità di entrare nel centro benessere e usufruire del servizio spiaggia. www.costabradaresort.it
Ore 14.00 Iscrizioni degli equipaggi con consegna adesivi.
Ore 17.00 Esibizione di Regolarità presso Pista Salentina www.pistasalentina.it Torre S. Giovanni – Ugento.
ORE 21.00 Cena presso Morfeo –www.ristorantemorfeo.com -Torre S. Giovanni - Ugento
SABATO 9 MAGGIO 2015
Ore 09.30 Sosta delle Ferrari sulle mura del centro storico di Gallipoli con visita guidata (Cattedrale di Sant’Agata, al Teatro Garibaldi e al Frantoio Palazzo Granafei).
Ore 13.00 Pranzo a Gallipoli.
Ore 15.00 Rientro in Hotel e relax nel pomeriggio.
Ore 19.00 Aperitivo Bar Facula, Gallipoli.
Ore 20.30 Cena di Gala presso Villa Vergine, Cutrofiano. www.villavergine.it

DOMENICA 10 MAGGIO 2015
Ore 9.00 Colazione presso Costa Brada Resort **** , Gallipoli.
Ore 09.30 Esibizione di regolarità sul lungomare Galileo Galilei a Gallipoli.

Ore 13.30 Pranzo con le autorità presso Costa Brada Resort **** Gallipoli
=========================================
19/3/2015 >> Sono aperte le iscrizioni per la Porsche Parade Italia 2015, alla quarta edizione, che si svolgerà in Siciliadal 30 maggio al 2 giugno, sulle orme della mitica Targa Florio vinta 11 volta da una Porsche. La partecipazione è consentita esclusivamente ai soci dei Porsche Club, in regola con le quote sociali. Ci si può iscrivere anche online direttamente dal sito della Federazione Italiana Porsche Club: www.federazioneporscheclub.it. Ecco il programma:

Sabato 30 maggio
Dalle ore 07.30 alle ore 21.00 Arrivo ed accoglienza con welcome coffee dei partecipanti presso l’hotel Domina Coral Bay Zagarella.
Dalle ore 15.00 alle ore 22.00 Registrazione dei partecipanti.
Ore 20.30 Cena a buffet in hotel a base di specialità siciliane.
Ore 22.00 Apertura ufficiale dell’evento con briefing e a seguire brindisi inaugurale con buffet di dolci siciliani.
Domenica 31 maggio
Dalle ore 8.30 Partenza libera con ausilio del radar book per Marsala per la visita guidata alle cantine Florio, aperitivo e light brunch. Rally fotografico.
Ore 14.30 Partenza tutti assieme lungo la strade delle Saline per Mothia; arrivo e visita
all’antico Mulino delle Saline.
Ore 16.30 Rientro in hotel.
Ore 20.00 Trasferimento con bus privato per raggiungere il paese dei pescatori di Porticello per la cena tipica a base di pesce. Al termine rientro in hotel.
Lunedì 1 giugno
Dalle ore 9.00 Partenza libera con ausilio del radar book per Floriopoli; all’arrivo welcome coffee e cenni storici sulla mitica Targa Florio con piloti protagonisti del passato.
Ore 11.30 Inizio percorso Targa Florio.
Ore 13.30 Arrivo al ristorante Baglio Himera nota meta degli appassionati della Targa
Florio e sosta per il pranzo.
Ore 15.30 Trasferimento a Cefalù, sosta in area riservata sul lungomare per visita guidata e tempo libero.
Ore 21.00 Cena di gala in hotel con premiazioni.
Martedì 2 giugno
Dalle ore 8.00 Check out hotel e partenza libera con ausilio radar book per Palermo Mondello. Parcheggio in aerea riservata e a seguire tour della città con bus navetta panoramico.
Ore 13.30 Pranzo nel Ristorante Le Terrazze Charleston. Concorso eleganza.
Ore 16.00 Trasferimento al Teatro Massimo con Parade dei partecipanti lungo il percorso, quindi trasferimento libero al porto per l’imbarco ed il rientro a casa.

==============================================================

2/10/2014 >> Appuntamento domenica 5 ottobre nella capitale dei Motori, Modena:


==============================================================

16/9/2014 >>  Dal 18 al 20 settembre prossimi è di scena l’ASI Auto Show in località Padova e Colli Euganei- L’A.S.I., Automotoclub Storico Italiano, costituito nel 1966, è una Federazione composta da 263 Club federati e 38 Club aderenti, che riunisce circa 202mila appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali e internazionali competenti. Sono soci dell’Ente federale le Associazioni non commerciali e senza scopo di lucro, con fini analoghi a quelli dell’ASI, e i registri di marca e modello. 
ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
 Giovedì 18 Settembre
Ore 15.30 – 19.00    Accreditamento Equipaggi, c/o Radisson Blu Resort ****  Galzignano Terme  Viale delle Terme 84 - Galzignano Terme PD.
Ore 20.00                 Cena – Pernottamento.
Venerdì 19 Settembre
Ore 08.00                 Partenza delle Autovetture per Padova.
Ore 09.00                 Arrivo a Padova e Parcheggio a Prato della Valle.
Ore 10.30                 Visita al Palazzo della Ragione – Inaugurazione Salone Mondiale dei Siti UNESCO (World Tourism Expo WTE).- Rinfresco.
Ore 12.00                 Partenza da Padova.
Ore 13.00                 Pranzo presso Antica Trattoria Ballotta.
Ore 15.00                 Partenza per Tour Colli Euganei e Visita all’Abbazia di Praglia.
Ore 18.00                 Rientro in Hotel attraverso i colli.
Ore 20.00                 Trasferimento in Bus a Villa Vescovi  - Cena.
Ore 23.30                 Rientro in Hotel.
Sabato 20 Settembre
Ore 08.30                          Ore 09.00                 Partenza delle Autovetture per Vicenza attraverso i Colli Berici.
Ore 10.30                 Arrivo a Vicenza, visita della Città.
Ore 13.00                 Pranzo a Palazzo Braga.
Ore 14.30                 Partenza per Visita ai Siti “Unesco”.
Ore 16.30                 Ripartenza per l’Hotel.
Ore 18.00                 Rientro in Hotel e Cena
Ore 20.00                 Cena in Hotel.
Domenica 21 Settembre
Ore 09.00                Partenza delle Autovetture per Montagnana
Ore 10.00                 Visita della Città.
Ore 12.30                 Partenza per il Castello di Bevilacqua.

                                 Premiazioni, Pranzo, Saluti e Commiato Finale.
======================================================

1/7/2014>> Dal 4 al 6 luglio è in programma a Garlenda, in provincia di Savona, il XXXI Meeting Mundial Fiat 500 con la Svizzera nazione ospite. Per prenotazioni al tradizionale, grande raduno delle mitiche vetture Fiat occorre rivolgersi a: Fiat 500 Club Italia: Via Roma 90 17033 Garlenda (SV) tel 0182582282 – mail: segreteria@500clubitalia.it.

PROGRAMMA:
Venerdì 4 Luglio 2014
09.00/13.00 -14.00/18.00 Registrazioni Meeting presso la Borgata Nuova
11.00 Borgata Nuova: Inaugurazione del Meeting e della Mostra "25 anni di 4PiccoleRuote"
09.00/23.00 Parco Serre: Mercato Ricambi (*)
09.00/23.00 Parco Villafranca: concentrazione veicoli
14.00 Parco Villafranca - Partenza per il giro turistico a Cervo (IM) - 
www.cervo.com - .
19.30 Parco Villafranca - Apertura Stand Gastronomici
21.30 Parco Villafranca: Intrattenimento musicale con "Gente de Mâ"
23.30 a seguire Disco Dance con Team Nervoso e Maffy Dj

Sabato 5 Luglio 2014
08.00 Parco Villafranca: partenza per escursione/trekking alla Borgata Castelli 
Vie del Sale 
09.00/13.00-14.00/18.00 Registrazioni Meeting presso la Borgata Nuova
09.00/16.00 
Annullo filatelico (Parco Villafranca) - 10.00/17.00 Mostra filatelico numismatica (Oratorio Parrocchiale)
09.00/18.00 Parco Villafranca - "Inventa500Storie" Laboratorio di manualità creativa a cura dello 
Studio4Mani
09.00/23.00 Parco Villafranca - concentrazione veicoli
09.00/23.00 Parco Serre - Mercato Ricambi (*)
10.00 Parco Serre – 1° Evento Formula Monza 875
10.30 Parco Villafranca - Presentazione tecnica Bardahl
11.15 Parco Villafranca - Presentazione del libro 
"Una di noi" a cura dell'autore Fulvio Barolo
11.30 Parco Villafranca: partenza per il GRAND TOUR Pieve di Teco, Colle di Nava (
Buffet delle Alpi Marittime-prenotazione), Ormea, Garessio (ore 15.30 sosta in paese), Colle San Bernardo
11.45 Parco Villafranca - Presentazione auto e piloti del 1° Evento Formula Monza 875
12.30 Parco Villafranca - Apertura Stand Gastronomici
14.30 Parco Villafranca: partenza per L’AcquaPark "
Le Caravelle" a Ceriale
19.30 Parco Villafranca - Apertura Stand Gastronomici
19.30 Parco Villafranca - Intrattenimento musicale con la Brass Ensemble "Bandacorta"
21.30 Parco Villafranca : V edizione di “Cinquecentisti Protagonisti” palco a disposizione dei  Cinquecentisti, intrattenimento musicale (
esibisciti anche tu!)
24.00 Parco Villafranca: Disco Dance con Team Nervoso e Maffy Dj

Domenica 6 Luglio 2014
08.00/10.00 Registrazioni Meeting presso la Borgata Nuova
09.00/18.00 Parco Serre - Mercato Ricambi (*)
10.00 Villanova, Ippodromo dei Fiori : Grande Show del 30°. Brindisi con 3000 Calici di Asti DOCG e 3000 Baci di Alassio. Passerella e Premiazioni.
12.00 Grande Carosello INDIANAPOLIS e mini giro con rientro a Garlenda
12.30 Parco Villafranca - Apertura Stand Gastronomici
17.00 Parco Villafranca: Esibizione dell'Unione Sportiva Villanovese A.S.D. sez. ginnastica
18.00 Parco Villafranca - Balli con l'esibizione della scuola di Ballo di Garlenda
19.30 Parco Villafranca - Apertura Stand Gastronomici
21.30 Parco Villafranca : Danze con l'orchestra "Beppe Montagna"

=======================================================


20/6/2014>> Sabato 21 e domenica 22 giugno il Moto Club Ghirlandina “Walter e Romano Villa”, nato nel 1969 dalla passione dei tanti tifosi del campione  delle due ruote, organizza presso il Nuovo Autodromo di Modena (Via Pomposiana 255/A, Località Marzaglia) il 12° Memorial Walter Villagiunto alla sua quarta edizione, ad ingresso gratuito. 

L’evento, che prevede prove libere in circuito, sarà suddiviso in due giornate, dalle ore 9 alle 18. Durante la manifestazione si svolgeranno anche il motoraduno HONDA FOUR e le visite al museo PANINI e all’acetaia LEONARDI (riservate ai partecipanti Honda Four). Attesi diversi ospiti tra i quali Luca Cadalora, Claudio Lusuardi, Roberto Gallina, Pier Paolo Bianchi, Chas Mortimer, Giuseppe Consalvi, Nico Cereghini e Giorgio Serra meglio conosciuto con l’appellativo diMatitaccia“.


Per informazioni e prenotazioni:
mc.ghirlandina@libero.it
Info Moto Moderne – Jarno: 3394312592
Info Moto d’Epoca – Alfonso: 3494407485
Oppure scrivere a: mc.ghirlandina@libero.it


===========================================================================

23/5/2014 >> Domenica 25 maggio dalle ore 9,30 alle 17,00 si svolgerà a Roma, presso la concessionaria CarPoint di via Pontina 343, (uscita 26 blu del Grande Raccordo Anulare) il 1° Raduno Nazionale Ford, un evento dedicato a tutti i fan dell’Ovale Blu che potranno vivere una domenica davvero speciale.L’evento è aperto alle community, ai collezionisti e ai fan delle auto Ford, e coinvolgerà in particolare i club dedicati alla Ka, alla Fiesta, alla Focus, alla Kuga e alla Mustang.
Il raduno attirerà partecipanti da ogni parte d’Italia, che raggiungeranno Roma a bordo della propria Ford, e sarà l’occasione per ammirare dal vivo la famiglia ST di modelli ad alte prestazioni, le personalizzazioni Individual e le versioni ad alta efficienza ECOnetic, sia di Focus che di Fiesta. I partecipanti potranno confrontarsi e condividere le proprie esperienze, con la possibilità, inoltre, di effettuare test drive a loro dedicati. Sarà inoltre possibile provare dal vivo la Focus Electric, la prima auto Ford completamente elettrica.
Durante il raduno si svolgerà una sessione aperta di ‘creative car painting’: una Fiesta completamente bianca sarà a disposizione dei partecipanti che potranno colorarla in libertà esprimendo il proprio estro creativo. 
======================================================

15/5/2014 >> Sabato 17 e domenica 18 maggio è tempo di Lotus sulle strade della Puglia: Club Lotus Italia di Montecatini Terme organizza infatti la  “CLI Reunion 2014 – Lotus contro il tempo” con protagoniste le splendide vetture inglesi. 


Il programma:  gli equipaggi si riuniranno la mattina di sabato 17 maggio a Bari (Fiera del levante – Ingresso Monumentale) per l'accreditamento, la consegna del kit di benvenuto e la colazione offerta. Dal capoluogo di regione, la carovana si dirigerà verso la Valle d’Itria per un appagante tour che toccherà numerose rinomate località come Monopoli, Selva di Fasano, Alberobello (qui il light brunch), Locorotondo, Cisternino, Savelletri, fino a giungere in tardo pomeriggio ad Ostuni dove le macchine saranno esposte in Piazza Sant’ Oronzo e sede del pernottamento. Non mancherà il test di regolarità previsto la mattina di domenica 18 maggio all’Autodromo del Levante dove la “reunion” si concluderà con il pranzo e le premiazioni.

============================================================

8/4/2014 >> Entra nel vivo la stagione associativa dell'Old Cars Club di Bari, ben nota anche per la organizzazione biennale (prossimo appuntamento maggio 2015) della rievocazione del Gran premio di Bari. E' intanto alle porte, la domenica delle Palme 13 aprile, il 3° Raduno Alfa Romeo d'Epoca con ritrovo e partenza da Piazza Mercantile a Bari, direzione "Casina dei Preti" a Conversano. Sono previsti tre premi (cerimonia alle ore 15.30): per l'Alfa più antica, per la meglio conservata e per la meglio restaurata. Ma ecco i manifesti riepilogativi.

========================================================

20/3/2014 >> Club mobilitati in vista della terza edizione del Roma Festival of Speed, “il più grande festival del motor sport in Italia” come lo appellano gli organizzatori dell’AS-Sportservice, in programma sabato 22 e domenica 23 marzo prossimo sul circuito romano di Vallelunga. 
Sabato, aprirà le danze il Porsche Club Day, riservato alle vetture di Stoccarda Porsche Club provenienti da tutta Italia e dei privati mentre domenica hanno confermato la loro presenza la Scuderia Ferrari Club Appia Antica, il Corvette Roma Racing ed il Lotus Official Club Italia per un totale complessivo di oltre 130 supercar. Trenta saranno le Rosse mentre è un debutto in questa manifestazione quello del Corvette Roma Racing che porterà in pista una trentina di mitiche vetture americane, fino alla più recente Z06. Il costo del biglietto è di 12,50 euro, ridotto a 10 per ingressi dalle ore 16.00.

================================================================

13/3/2014 >> Il Porsche Club Puglia, presieduto da Alessandro Adriani, ha rilasciato il programma eventi 2014. Si ricorda che la quota associativa per l’anno 2014 è di € 230,00 ed è possibile saldarla presso la sede del Club in Modugno (BA) SS 96 Km.118+660 o con Bonifico bancario.  
Ø      1 febbraio - Assemblea dei Soci
Ø      16 marzo - Sulle tracce di Federico: Il Castello di Oria (BR)
Ø      22 marzo** – Porsche Club Day: Giri Liberi a Vallelunga
Ø      4 maggio - Viaggio nel passato: visita guidata al museo archeologico di
Ø      Taranto
Ø      18 maggio* - Regolarità Turistica "Città di Bari"
Ø      31 maggio* - Il Gargano
Ø      2 giugno*** - Tutti in pista: Prove sul circuito di handling di Nardò
Ø      6-7 giugno** – Visita alla fabbrica Porsche di Stoccarda
Ø      26-29 giugno - Porsche Parade in Lussemburgo
Ø      28 giugno** - Porsche Club Day: Giri Liberi a Monza
Ø      5-6 luglio* - Castelluccio di Norcia – Magione
Ø      12 luglio - Festa d’Estate
Ø      6-7 settembre* – Le Masserie di Puglia: tour della Valle d'Itria
Ø      14 settembre** - Giri liberi by Michelin: Vallelunga
Ø      18 ottobre** - Porsche Club Day: Giri Liberi a Misano Adriatico
Ø      18-19 ottobre* - 7° trofeo Puglia&Lucania
Ø      16 Novembre – “Li Fungi”: pranzo con degustazione di specialità a base di
Ø      funghi
Ø      14 dicembre - Pranzo degli Auguri

Date da Definire
Matera: Tour guidato tra i segreti della Città dei Sassi
Porsche e Solidarietà a casa Logrieco
Porsche e Vini di Puglia: le eccellenze di Carvinea

* in collaborazione con il Porsche Club Campania
** in collaborazione la Federazione Italiana Porsche Club
*** evento nazionale, subordinata all’approvazione definitiva di Porsche Italia

========================================================

16/7/2013 >> Il Team irreCOOPERabili Puglia - un gruppo di giovani pugliesi appassionati del marchio Mini - ha scelto Torre Mileto come location del primo raduno Mini Cooper Puglia dell’estate 2013. L’evento, che si terrà sabato 27 luglio a partire dalle ore 10:00 presso il bar “Mamma Li Turki” (sito presso il bivio che porta proprio alla Torre), sarà il primo di una lunga serie di eventi che i giovani “Ministi” organizzeranno in tutta la Puglia - dal Gargano al Salento - nelle prossime settimane.   
L’obiettivo dei giovani “Ministi” è coinvolgere il maggior numero di amanti del marchio anglo-tedesco, nonché tutti gli appassionati di auto. Al raduno parteciperanno svariati modelli del marchio: dalle piccole One, Cooper, alle sportivissime Cooper S ai più recenti modelli di casa Mini, come le Countryman, provenienti da ogni angolo della Puglia, ma anche di Campania, Basilicata, Abruzzo e Molise. La “carovana” di Mini partirà da Torre Mileto per fare rotta verso Rodi Garganico, Vico del Gargano e la Foresta Umbra per un giro del Gargano, location ideale per il “go kart feeling” delle piccole sportive anglo-tedesche. Il “giro in Mini” porterà il gruppo a scoprire alcune delle strade più belle e dei panorami più suggestivi del Gargano, dal sole di Torre Mileto e Rodi, al “fresco” della foresta garganica. La cittadinanza e tutti gli appassionati del marchio – proprietari e non - sono invitati a partecipare al raduno. Sarà anche possibile acquistare gadget e magliette dell’evento presso la location del raduno.
===========================================================

9/7/2013 >> Il MotoClub Aquile Desmo di Campi Bisenzio (FI) rende noti due appuntamenti appetitosi sul circuito ungherese Pannonia –Ring. La Ducati Speed Week 25 al 28 luglio 2013, quattro giorni di divertimento aperti a tutti gli appassionati, otto classi diverse, prove libere, cronometrate e gare per tutti i tipi di moto, in un contesto di massima sicurezza e libertà. 
La Classic Speed Week, prevista dal 26 al 28 luglio, tre giorni di divertimento aperti a tutti gli appassionati delle moto d’epoca, tre classi diverse (di cui una dedicata alle Ducati e una alle Moto Guzzi), prove libere, cronometrate e gare per tutti i tipi di moto, in un contesto di massima sicurezza e libertà. Si può leggere il regolamento e scaricare il modulo di iscrizione e quello di responsabilità (vedi www.ducatispeedweek.org) da compilare e inviare per e-mail a info@ducatispeedweek.org

================================================


15/6/2013 >> Fino a domani grande raduno Ferrari ad opera della Scuderia Ferrari Club Castellana Grotte (BA) presieduta da Piero Iurilli. Oggi alle 14.30 tutti in pista all'Autodromo del Levante di Binetto e in serata cena al Grotta Palazzese di Polignano. Domani, domenica 16 giugno, raduno in Piazza Garibaldi.

Nessun commento:

Posta un commento